Pedodonzia

Il nostro Studio a misura di bimbo.

Per i dentini dei bimbi ci vuole un dentista speciale

La Pedodonzia è una terapia che si occupa della cura dei denti dei bambini.

Crediamo che sia molto importante abituare i bambini fin da piccoli a sviluppare di un rapporto positivo con il dentista, con periodiche sedute di avvicinamento che non devono mai coincidere con una emergenza clinica.

Così si eviteranno associazioni che vedono il dentista connesso ad esperienze dolorose di cura.

Perché la prima visita di controllo è davvero fondamentale

I primi appuntamenti di prevenzione sono fondamentali anche per i bambini: una prima visita di controllo é consigliabile intorno ai 4 anni, anche per instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione con il piccolo paziente.

Uno screening delle funzioni masticatorie o delle malocclusioni consente, già in presenza dei denti decidui o da latte, di riscontrare disallineamenti dentali o anomalie scheletriche (mascellari e mandibolari) che possono portare a problemi nella fonetica, nella postura o nella masticazione.

 

Tuo figlio amerà venire dal dentista!

 

Specialisti e tecnologie dedicate per effettuare le migliori terapie in maniera non invasiva.

  • Area giochi dedicata
  • Tecnologia laser: cura delle carie senza dolore
  • Scanner intraorale: per prendere le impronte senza i fastidiosi conati dati dalla pasta
  • Sedazione cosciente: per eliminare la fobia delle terapie ododntoiatriche
  • Ortodonzia fissa, linguale e invisibile

 

Fin da piccoli, la corretta igiene orale, è la miglior prevenzione!

 

Trasmettere a tuo figlio le basi di corretta igiene orale e corrette abitudini alimentari gli consentiranno di mantenere in salute i denti da latte fino allo sviluppo della dentatura definitiva.

Sin dalla prima visita la nostra Pedodontista fornisce al bambino le istruzioni sul corretto uso dello spazzolino e tanti altri preziosi consigli su come prendersi cura dei loro dentini.

Durante le sedute di controllo sarà facile monitorare, progressivamente, lo stato di salute di denti e gengive.

La carie è il principale pericolo per i denti

Le sbagliate abitudini alimentari dei bambini insieme all’eccessivo consumo di zuccheri, sono tra le principali cause della carie.

I molari dei bambini, sono particolarmente predisposti alle carie per via della loro conformazione; per prevenirla consigliamo di sottoporli alla sigillatura dei solchi.

La sigillatura dei solchi consiste nell’applicazione di una resina specifica all’interno dei solchi masticatori per proteggere lo smalto e ostacolare lo sviluppo della placca batterica. La sigillatura dei molari permanenti può essere quindi un’opzione molto efficace contro la carie pediatrica ed è possibile eseguirla anche sugli altri denti da latte.

La prevenzione da piccoli eviterà interventi costosi da grandi

 

La salute dei denti da latte va seguita fin da piccoli anche perchè consente di mantenere gli spazi adeguati ad accogliere i denti definitivi, evitando problemi di affollamento dentale e le conseguenti alterazioni dell’occlusione che potranno essere corrette solo con gli apparecchi ortodontici.

Intercettare durante il periodo di crescita, le eventuali problematiche dentali consente correzioni che possono evitare in futuro il ricorso ad interventi invasivi e costosi.

 Prenota la prima visita del tuo bimbo o contattaci per ricevere maggiori informazioni.

 prevenire è meglio che curare

prenota la visita per tuo figlio

Piazza F. A. Doria Pamphili 21 a
00149 Roma

 

+39 06 3105 2815
+39 329 7163 831
info@clinicabianco.it

Dir. Sanitario: Dr. Stefano Marini, iscrizione all'albo di Roma n. 5931

PI: IT14724621009

orario
Lun > Ven h. 9-20
sab 9-13