igiene orale
e prevenzione
Come diminuire il rischio di carie e infiammazioni gengivali.
Migliora la salute della bocca
La placca infatti, se non perfettamente rimossa, si deposita all’interno della nostra bocca cristalllizzandosi e divenendo tartaro.
L’igiene orale:
la prima forma di prevenzione
Un’ accurata igiene orale quotidiana serve per eliminare i depositi di cibo tra i denti, principale causa di placca e tartaro. Per essere davvero efficace deve essere ripetuta almeno dopo ogni pasto, il lavaggio deve durare almeno 2 minuti e il movimento dello spazzolino deve essere dall’alto verso il basso, senza irruenza, per non irritare il tessuto gengivale; infine si deve passare il filo interdentale.
Igiene dentale professionale
Ognuno di noi sviluppa delle predisposizioni che lo rendono maggiormente esposto al rischio di placca, tartaro e carie o problematiche più complesse come la paradontite e patologie del tessuto gengivale.
Per questo consigliamo, almeno due volte l’anno, una seduta di igiene dentale professionale, molto più accurata e approfondita e che consente di monitorare le condizioni della bocca e debellare disturbi o infiammazioni.
Laser ad Erbio:
Nella nostra Clinica, l’igienista dentale, usa solo strumenti d’avanguardia come il laser ad Erbio e gli ultrasuoni, con molti vantaggi per il paziente:
- Maggiore efficacia del trattamento
- Minor fastidio durante il trattamento
- Meno sensibilità dentinale post terapia
L’uso del laser ad Erbio nella pulizia dei denti (rimozione del tartaro) consente terapie infinitamente meno fastidiose, potendo disgregare la scaglia di tartaro sotto-gengivale, senza poi dover levigare con strumenti taglienti la radice per renderla liscia.
+ bianco x te
Vieni a trovarci e scopri i vantaggi della nostra Fidelity Card.
La WhiteCard del valore di € 89 ti darà diritto a:

