Ortodonzia
generale
Risolvi problemi di malocclusione e denti storti con apparecchi realizzati su misura per te
Apparecchi dentali fissi e mobili a Roma
In BIANCO ogni terapia ortodontica è attentamente studiata e personalizzata sui bisogni del paziente. I nostri trattamenti mirano a risolvere problemi di malocclusione e difetti della dentatura in modo armonico e definitivo, sia in pazienti adulti che bambini. In base ai diversi casi clinici, possiamo ricorrere ad apparecchi in metallo, fissi o mobili, oppure alle più pratiche mascherine trasparenti.
Ortodonzia intercettiva per l’età pediatrica
Intorno ai 7/8 anni di età è possibile intercettare possibili problemi ai denti e alle ossa mascellari dei bambini. Intervenire prima che la crescita ossea sia completata, oltre a favorire una dentatura sana e regolare nei piccoli pazienti, consente di trattare con successo anche disturbi respiratori, fonatori e/o posturali. In BIANCO lo facciamo grazie ad apparecchi funzionali e ad espansori palatali, in grado di correggere abitudini viziate e problemi ai denti e alle arcate.
Ortodonzia per adulti e ragazzi
Una volta terminata la permuta dei denti è necessario intervenire sulle malocclusioni e i problemi dentali con apparecchi fissi con brackets o mobili, in metallo o plastica termostampata. Nel caso in cui gli esami diagnostici rivelino la necessità di ricorrere a un apparecchio fisso, è possibile valutare l’applicazione dei più estetici apparecchi in ceramica o degli apparecchi linguali che, venendo posizionati nella parte interna dei denti, sono totalmente invisibili.
Ortodonzia con allineatori trasparenti
Se non sussistono condizioni avverse, è possibile avviare una terapia ortodontica con le pratiche mascherine rimovibili di nuova generazione. In BIANCO il Dr. Marini è Provider Certificato per la metodica Invisalign®, la più amata al mondo per risolvere problemi dentali di adulti e ragazzi. Le mascherine sono comode, trasparenti e rimovibili, non alterano l’estetica del sorriso né la dizione: per risolvere il tuo problema basterà indossarle almeno 22 ore al giorno.
Casi clinici
I nuovi sorrisi dopo il trattamento ortodontico
L’apparecchio invisibile: allinea i denti senza imbarazzo.
Tramite l’uso di mascherine invisibili personalizzate che consentono lo spostamento dei denti come pianificato; i nostri pazienti potranno correggere i difetti dei denti senza vergognarsi di mostrare il loro sorriso.
L’apparecchio invisibile: allinea i denti senza imbarazzo.
Tramite l’uso di mascherine invisibili personalizzate che consentono lo spostamento dei denti come pianificato; i nostri pazienti potranno correggere i difetti dei denti senza vergognarsi di mostrare il loro sorriso.
- Le mascherine trasparenti vanno indossate per l’intera giornata con una pausa di circa un’ora.
- La costruzione delle mascherine avviene sulla base di foto, radiografie e impronte del paziente.
- Vanno sostituite mediamente ogni due settimane per consentire il progredire dell’allineamento dentale.
- Essendo completamente rimuovibili consentono una migliore igiene orale.
- Non provocano allergie.
Spostamento dei denti pianificato
L’ortodontista, grazie a moderni software riesce a pianificare lo spostamento dei denti in modo da ottenere il miglior risultato possibile allo scopo di curare bambini, ragazzi, ma persino coloro i quali in età adulta soffrono ancora di problematiche relative alla malocclusione. Grazie al clean check invisalign potrai vedere subito e in 3D il tuo nuovo sorriso!
La nostra clinica
Un centro tecnologico all’avanguardia