Impianti
dentali
Torna a sorridere e masticare
in poco tempo e senza fastidi
Implantologia Computer-guidata a Roma
Gli impianti dentali in titanio biocompatibile servono a sostituire le radici dei denti persi, o gravemente compromessi, a cui viene fissata una corona a sostituzione del dente: ciò garantisce di tornare a sorridere e masticare in completa tranquillità, con un recupero estetico e funzionale totale e definitivo. In BIANCO gli interventi implantari vengono preventivamente pianificati al computer, dopo aver analizzato le immagini delle arcate dentarie ricavate da scanner intraorale e TAC 3D. Questo consente interventi veloci, precisi e minimamente invasivi che garantiscono un recupero post-operatorio molto più veloce rispetto al passato.
Pianificazione virtuale della terapia
Con l’aiuto di un software dedicato, possiamo determinare la dimensione, la posizione, l’angolo e la profondità dell’impianto con estrema precisione. Una volta completata la ricostruzione tridimensionale della bocca, infatti, prepariamo l’intervento direttamente sul modello virtuale, senza la necessità che tu sia presente in studio. Così realizziamo una mascherina dai fori calibrati con cui, durante l’operazione, è possibile inserire gli impianti nella sede precisa, senza bisogno di incidere o suturare la gengiva.
Vantaggi
- Riduzione dei tempi d’attesa
- Elevata precisione
- Nessun margine d’errore
- Minor gonfiore post-operatorio
- Guarigione rapida e niente suture
- Possibilità di operare anche in mancanza d’osso
Le terapie implantari
Le terapie implantari sono progettate per sostituire uno o anche tutti i denti. Quando possibile, se il volume osseo è sufficiente, possiamo riabilitare il tuo sorriso in un’unica seduta.
Impianto a carico immediato
Se hai sufficiente quantità d’osso per innestare l’impianto, possiamo avvitare immediatamente la protesi sostitutiva e consentirti di uscire dallo Studio già in grado di sorridere e mangiare.
Impianto a carico differito
In caso di deficit osseo provvediamo prima a un intervento di rigenerazione. Quando inseriremo la vite dovrai attendere alcuni mesi per la completa osteointegrazione e per applicare la protesi definitiva.
Impianti per chi ha perso tutti i denti
Grazie alla progettazione digitale, oggi possiamo costruire delle protesi fisse su intere arcate ancorandole a soli 4/6 impianti. Anche in questo caso è possibile portare a termine l’operazione in un’unica seduta, senza che tu debba più ricorrere alle fastidiose dentiere.
Fattori di crescita (PRP) per innesti ossei
Il cosiddetto Plasma Ricco di Piastrine è ottenuto direttamente dal sangue del paziente. Dopo l’innesto osseo il PRP aiuta il processo di rigenerazione ossea e la guarigione dei tessuti molli. Ciò accelera i tempi della terapia, consentendo di fissare le protesi definitive prima dei tempi una volta necessari per questo tipo di processo.