Chirurgia
orale
Risolvi i problemi del cavo orale con la chirurgia mini-invasiva
Chirurgia per la salute di denti e bocca a Roma
Mantenere in salute denti e bocca, a volte, può significare dover ricorrere alla chirurgia orale. In BIANCO, quando necessario, pratichiamo estrazioni dei denti compromessi, interventi di plastica gengivale, rigenerazioni ossee, innesti implantari e rimozioni di formazioni cistiche. Per garantirti una bocca sempre in salute, cerca sempre di rispettare le sedute di controllo e mantieni una buona igiene domiciliare.
In BIANCO la Chirurgia Orale è seguita dal Dr. Di Nezza, Medico presso il Reparto di Odontoiatria e Maxillo Facciale dell’Ospedale S. Camillo a Roma
Gli interventi di chirurgia orale nella Clinica Bianco
All’esperienza professionale uniamo, ogni giorno, protocolli operativi aggiornati, tecnologie all’avanguardia e un’assistenza post-operatoria completa.
Estrazioni dentali
Ricorriamo alle estrazioni dei denti, anche inclusi o semi inclusi, solo quando gravemente traumatizzati, oppure colpiti da carie profonda o malattia parodontale. In presenza di palato stretto, problemi di sovrapposizione o impossibilità di eruzione, possiamo estrarre anche i cosiddetti “denti del giudizio”, ossia gli ultimi quattro denti presenti su ogni lato delle arcate.
Rimozione di cisti
Le cisti possono formarsi in vari punti della bocca, ma sono più comuni nella mascella inferiore e intorno ai denti. Quando causano dolore gengivale, gonfiore e problemi ai denti è necessario rimuoverle chirurgicamente.
Cura canalare
L’intervento di endodonzia chirurgica serve a disinfettare e riparare il canale radicolare quando si presenta danneggiato o infetto, generalmente a causa di carie profonde, granulomi o necrosi pulpari.
Chirurgia preprotesica
Serve a preparare bocca, denti e gengive ad accogliere la futura protesi. In genere si esegue prima di un intervento implantare.
Frenulectomia
I frenuli sono bande di tessuto che connettono la parte inferiore della lingua al pavimento della bocca, oppure le labbra al mento. La loro rimozione è necessaria quando un frenulo limita la capacità di movimento, causando problemi di dizione o alla formazione dei denti nei bambini.
HAI PAURA DI SOTTOPORTI A UN INTERVENTO CHIRURGICO?
NON PREOCCUPARTI, ABBIAMO LA SEDAZIONE COSCIENTE!